Scegliere se andare su centralino tradizionale rispetto al servizio di hosting completo o cloud dipende in gran parte dall’infrastruttura e dalle risorse di un’azienda. Se disponi già di un’infrastruttura sufficiente, in grado di coprire rete, sicurezza, alimentazione e server e sei felice di utilizzarla per le tue comunicazioni, un PBX locale è una scelta solida. Tieni presente che, anche se acquisti un pacchetto di supporto e manutenzione da terze parti, avrai comunque bisogno di un amministratore IT che possa seguire il PBX ed eseguire piccole attività quotidiane.
Se stai cercando di ridimensionare le risorse spese per la gestione di tali servizi, allora una soluzione Hosted o Cloud è l’ideale. L’unica cosa da considerare è quanto controllo del tuo sistema di comunicazione desideri mantenere. Se la tua azienda ha un team con le competenze e le conoscenze necessarie per eseguire e mantenere un PBX software, una soluzione Hosted è un ottimo modo per esternalizzare le tue esigenze di hardware e infrastruttura mantenendo comunque il controllo dei dati e delle impostazioni del PBX. Un altro fattore da considerare è la tua connettività Internet. Per la maggior parte delle aziende, questo non è un problema poiché Internet ad alta velocità è molto diffuso. Tuttavia, per le aziende in aree con accesso limitato, una soluzione on-premise potrebbe rivelarsi più affidabile.
Utilizzando il nostro sito web si acconsente all'impiego di cookies, anche di terze parti. maggiori informazioni
Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.